こんにちは~


Grazie per la vostra visita! (^^)

- Se utilizzate il contenuto di questo blog per favore linkate la pagina che utilizzate! grazie! (^^) -




mercoledì 23 ottobre 2013

Accademia Europea di Manga



Eh sì, sto per iniziare anche io finalmente!

L'Accademia Europea di Manga è " la prima accademia in Europa dedicata specificamente allo studio della tecnica manga ed è partner ufficiale della Yoyogi Animation Gakuin, del Tokyo Designer Gakuin (TDG) College e dello Yokohama Design College." (cit. dal sito ufficiale: http://accademiamanga.it/ ).

A novembre, precisamente il 5, inizierò a frequentare il corso accademico che durerà fino a fine maggio.
Le lezioni vanno dal martedì al venerdì e alcuni fine settimana di sabato e domenica ci sono dei seminari di approfondimento.
Quando a febbraio sono andata a vedere il campus, l'ambiente mi ha dato subito una bella impressione: sono stati tutti molto cortesi e si respira una certa familiarità.
Ma tutto per me in quel momento era ancora lontano... "eh devo ancora finire il liceo, fare gli esami di maturità, trascorrere la mia estate di nullafacenza"... e invece adesso mancano pochi giorni alla partenza!

Ho un po' di timore reverenziale a dire il vero... sono sicura che molti dei miei compagni hanno frequentato la Manga Summer School, ovvero i corsi estivi tenuti dall'Accademia!
Io non so usare né retini, né altri materiali troppo specifici, non so fare altro che usare la mia povera matita 2B e ripassare con dei pennarellini multiliner il mio lavoro.
Punto. Le mie competenze si fermano qui...
E nell'elenco del materiale scolastico, invece, mi sono ritrovata più di una decina di matite differenti, cutter, retini.....

Questo è un ambiente che mi ha sempre affascinato, appassionato all'inverosimile, diventare mangaka è sempre stato il mio sogno, tenuto nel cassetto forse perché non credevo di potercela fare né che i miei mi avrebbero sostenuta.
E invece, mi sono convinta: posso farcela, o almeno ho tutta l'intenzione di provarci!
I miei genitori mi appoggiano e sono loro davvero grata!
Inizia una nuova avventura.

Prima iniziamo a preparare le valigie però.......!!!
Sempre che ci stia tutto....  Sì, deve starci tutto! Lo sento, ce la posso fare!





Scusate, ma devo postare la foto dell'oggetto che più mi ha fatto ridere ( è troppo forte! ahah ) :
la piuma per pulire le tavole





.

3 commenti:

  1. Invidiainvidiainvidiainvidiainvidiainvidiainvidia....=)
    ahaha la bellissima ala di uccello!!

    RispondiElimina
  2. Non sono molto pratico, ma mi piacerebbe discutere in privato di qualche argomento sui manga e la tua esperienza, se ti interessa fammi sapere! Complimenti ancora per tutto dalla a alla n (hiragana joke intended) :D

    RispondiElimina