こんにちは~


Grazie per la vostra visita! (^^)

- Se utilizzate il contenuto di questo blog per favore linkate la pagina che utilizzate! grazie! (^^) -




venerdì 26 aprile 2013

[Giappone] Partenza (Verona - Roma) - 27 luglio 2012



La sveglia suona alle 7 in punto... e malgrado la mia lentezza alle 8 sono già pronta per partire dopo aver ricontrollato per l'ennesima volta le valigie!
Prendo in mano il primo bagaglio, quello gigante, e inizio a scendere le scale... rischio di rompermi il collo ancora prima di partire, ma nulla di grave, arrivo al piano terra sana e salva!
Scatto una foto con i miei genitori e... nodo alla gola, mia mamma mi guarda con le lacrime agli occhi e non posso fare a meno di versare qualche lacrima (^^")... ahimè... meglio qui che in aeroporto...

Una volta arrivati all'aeroporto di Verona non ho la minima idea di dove andare.
E sono in un aeroporto minuscolo!! Iniziamo bene! Ahah (^^;

Giro un po' fino a trovare la coda per il check in dell'Alitalia.

Info utili:

Bagaglio a mano
Sebbene ormai dovrebbe essere una cosa conosciuta, mi raccomando di dirvi che dovete stare attenti a cosa mettete nel bagaglio a mano!
NON ci possono andare:
- oggetti taglienti (come forbicini!)
- liquidi (niente da bere! NO smalti e nemmeno MASCARA!)
- cose esplosive! (^^;

Per maggiori info:
Informazioni bagaglio a mano (ALITALIA)



Bagaglio da imbarcare

Il numero di bagagli permesso e il loro peso variano a seconda di destinazione e classe di volo.
Per il GIAPPONE classe economica con Alitalia si può portare 1 bagaglio da 23 kg.

Per maggiori info:
Informazioni franchigia (Alitalia)


Per altre compagnie aeree guarda il mio post sui voli per il Giappone! (clicca)



Dopo 5 minuti tutto fatto: valigie pesate e imbarcate, biglietto ricevuto, passaporto controllato.
Sono le 8:45. La partenza sarebbe stata alle 11!
Caffe' al bar, l'unica soluzione per ammazzare il tempo...
Giunto il momento, saluto i miei cercando di trattenere le lacrime e mi avvio verso i controlli del bagaglio a mano. Superati pure questi, mi dirigo verso il gate..
.
Il primo volo Verona-Roma con Alitalia e' stato tranquillo, in orario e con hostess gentili.
Nulla da dire a riguardo.

Scesa dall'aereo a Fiumicino inizio a rendermi conto che sono da sola.
In mezzo al CAOS!!!

Se arrivate da un volo nazionale, per prendere i voli intercontinentali dovete, dopo aver controllato il passaporto in un apposita "coda", cambiare terminal con una specie di navetta che in pochi minuti vi portera' a destinazione! :)

Questa:



Alle 15 inizia l'imbarco del volo per Tokyo.
Volo con Alitalia ma sono tutti giapponesi!!!!
Tutti diligentemente in coda.. io e gli altri pochissimi italiani (5 al max) aspettiamo comodamente seduti che la coda si smaltisca...


Ecco il gate G13:









.

Nessun commento:

Posta un commento